Il torrone è stato e continua ad essere il fulcro dell'attività dell'azienda. La realizzazione di un prodotto artigianale, attento alla sua salubrità e proiettato costantemente al suo miglioramento qualitativo, è l'obiettivo che viene perseguito dal 1835, anno in cui Federico Senior decise di produrre il torrone a marchio proprio in eleganti scatoline.
La continuità della tradizione, il rispetto delle tecniche di lavorazione artigianale, la cura del dettaglio che le ricette tramandate di generazione in generazione raccomandano di osservare scrupolosamente, nonchè materie prime selezionate in base a criteri di qualità, naturalità e territorialità, sono la filosofia-guida dell'azienda.
Innanzitutto il miele, anima del torrone. La patria del miele, Tornareccio, a pochi chilometri da Atessa, fornisce una materia prima tra le più pregiate dell'intero territorio italiano. Il nostro fornitore, in particolare, ci assicura una rara e pregiata varietà di miele, la più adatta a nostro avviso alla produzione del torrone.
Le mandorle. Solo ed esclusivamente pugliesi, tipo Bari. Il torrone in Abruzzo si fa con le mandorle, questa è la tradizione e noi la rispettiamo. La fortuna poi di averle così vicino e così buone non ha reso difficile questa scelta.
Il cioccolato. Il torrone in alcune tipologie si sposa con il cioccolato. La nostra scelta è Amedei, piccola azienda toscana dal grande nome. Conosciuta in tutto il mondo per la l'eccelenza dei suoi prodotti e dei suoi Crus. Toscano Nero 70% e Chuao 70% sono i fondenti abbinati ai nostri prodotti.